Formule Esplosive per il Web Marketing

Web Marketing

Web Marketing, ovvero tutto ciò che non è abbastanza ben definito per rientrare in una delle altre categorie.

Quì si parla di soprattutto di Inbound Marketing, ovvero quella parte di advertising che mira a fornire ai potenziali clienti contenuti di valore, in modo che siano poi loro ad interessarsi al brand ed ai prodotti

Chi dice che il marketing e la pubblicità sono morti dice bene (forse), e si riferisce alla pubblicità interruttiva, propositiva e disturbante. E' invece in crescita un tipo di advertising pull, nato e cresciuto soprattutto sul web, inteso come media pubblicitario.

Uno strumento che ci piace, che è più efficace, e che ci permette di fare il nostro lavoro (i pubblicitari) con maggiore etica

Pinterest fa vendere il 25% in più dell’anno scorso

Sapete quanto vale un pin su Pinterest? In termini economici, per la vostra azienda. Sì, un misero pin.

quanto vale un Pin

In effetti siamo più preoccupati della crescita globale e dell successo della strategia Social, non del valore economico unitario di ogni pin.

Leggi tutto: Pinterest fa vendere il 25% in più dell’anno scorso

i 6 più grossi errori che i marchi fanno su YouTube

Ci troviamo all'inizio di una nuova epoca: invece di produrre pubblicità interruttive, i brand producono contenuti che le persone vogliono guardare.

errori dei brand su youtube

Questo richiede più lavoro che la semplice creazione di un canale e il caricamento dei video che avete in giro.

Ecco sei errori che i brand devono evitare per raggiungere il successo su YouTube.

Leggi tutto: i 6 più grossi errori che i marchi fanno su YouTube

Il segreto del Marketing B2B? Video, video e video

YouTube non è solo una piattaforma per la condivisione di video, è anche uno dei motori di ricerca più popolari sul web (secondo solo a Google).

B2B marketing video

L’utilizzo di YouTube ha il potenziale per stimolare i tuoi clienti acquisiti e per attrarne di nuovi.

Leggi tutto: Il segreto del Marketing B2B? Video, video e video

7 consigli per rendere Virali le Presentazioni su SlideShare

Parliamo del tool recentemente votato tra i 10 migliori strumenti al mondo per l'istruzione e l'e-learning.

slideshare virali

Ecco 7 consigli per creare e far diventare virali le vostre presentazioni su SlideShare.

Leggi tutto: 7 consigli per rendere Virali le Presentazioni su SlideShare

Il fascino di una pagina vuota: la campagna pubblicitaria del New York Times

E' un mondo saturo di pubblicità, dove dare di meno meno significa ottenere di più. La devono pensare in questo modo nel marketing team di THE THIEF BOOK.

The Book Thief - New York Times

Nell'edizione cartacea di Mercoledì il New York Times c'erano 2 pagine bianche, e no, non è stato un errore di stampa.

Leggi tutto: Il fascino di una pagina vuota: la campagna pubblicitaria del New York Times

8 idee (low budget) per fare Video Marketing

l'online video marketing è sempre più in voga da quando YouTube e i social media hanno una tale importanza, importanza che continua a crescere ogni minuto che passa.

Video Marketing

I prodotti video sono sempre più accessibili: cellulari con connessione internet sempre più veloce sono ormai ovunque in occidente.

Non ci resta che proudurre video, con il giusto rapporto qualità prezzo.

Leggi tutto: 8 idee (low budget) per fare Video Marketing

Comprare Like/Follower/View. Sei ancora tentato? Desisti!

Mi rivoglio a chi ancora sta valutando se è il caso o meno di comprare audience

non comprare like follower views

Sto parlando, in generale, di tutti i volumi acquistabili direttamente: Like, Follower, View sul sito, View su youtube (o like su youtube) e tante altre cose, in vendita, oggi, su tutto il web

Soprattutto agli occhi del cliente (ma anche del professionista che non sa fare il proprio lavoro) questi numeri sono la metrica del successo.

E per quale motivo non acquistare una decina di migliaia di unità di successo a 50€?

Leggi tutto: Comprare Like/Follower/View. Sei ancora tentato? Desisti!

Memevertising: come utilizzare i Meme nel tuo marketing Online

Con l'ascesa della cecità ai banner, delle tecnologie di blocco degli annunci, è sempre più difficile per i brand raggiungere il pubblico.

Non si tratta più di forzare un messaggio promozionale di fronte ad un pubblico, ma piuttosto di trovare modi efficaci per convincere i consumatori ad ascoltare il brand.

Memevertsing: adv con i meme

Spesso, per raggiungere questo risultato è necessario utilizzare l’umorismo, e la sub-cultura di Internet.

Ed è qui che entrano in gioco i Meme

Leggi tutto: Memevertising: come utilizzare i Meme nel tuo marketing Online

Newsletter

E' Gratis! Serve altro?! Iscriviti!

Viral Feed

Newsletter

Hai davvero letto fino qui?! Allora devi proprio iscriverti!

Newsletter

E' Gratis. Serve altro?

Default Theme
Layout Direction
Body
Background Color [r]
Text color [r]