Formule Esplosive per il Web Marketing

3 minuti per diventare un miglior creatore di contenuti

Fast Company ha recentemente avviato una brillante serie, chiamata “Creation Stories” una serie per aiutare le persone con il processo creativo.

In questo video, intervistano Ricky Gervais (attore, comico e produttore britannico).

creare contenuti interessanti

La domanda che Fast Company gli ha chiesto è stata:

"Cosa ti influenza di più nel tuo processo creativo?" Ecco quello che aveva da dire.

 

Scrivere di ciò che sai

Amo questo consiglio. E 'semplice, così semplice da sembrare banale.

Ma è impossibile creare buoni contenuti senza essere genuino (e, francamente, ben informato).

Quando mi è capitato di recultare un creatoe di contenuti, la prima domanda che facevo era “di cosa ti piacerebbe parlare”; putroppo la maggior parte delle volte la risposta era “di tutto quello di cui avete biosgno

Anche se questo può suonare accomodante non è un buon punto di partenza.

Nessuno può scrivere di tutto. Non bene, almeno.

Per creare un buon contenuto, devi parlare di qualcosa di cui sei esperto e, magari, molto appassionato.

Questa combinazione, secondo me, consente di scrivere con empatia e creare il tipo di contenuto la gente vuole leggere.

Newsletter

E' Gratis! Serve altro?! Iscriviti!

Viral Feed

Newsletter

Hai davvero letto fino qui?! Allora devi proprio iscriverti!

Newsletter

E' Gratis. Serve altro?

Default Theme
Layout Direction
Body
Background Color [r]
Text color [r]