Formule Esplosive per il Web Marketing

Viral Marketing

La sezione Advertising, contiene una raccolta delle migliori case di Viral Marketing nella storia del web (e anche prima).

Commenti analisi ed opinioni sulle campagne Virali, quelle riuscite e quelle non.

Naturalmente, vi invitiamo a dire la vostra nei commenti.

Windows 8 Training Camp: l'improbabile campagna Microsoft

Ragazze, sapreste truccarvi in soli 10 secondi? No, non credo.

Ragazzi, sapere giocare a ping-pong con il lato B? Che ve lo chiedano a fare?

Con questa serie di spot alternativi, i creative directors di Windows 8 ci spiegano come si fa, o almeno ci provano.

Noi di Videovirali.net non ci abbiamo provato ma voi non fate complimenti.

Creato appositamente per il mercato asiatico, il "Windows 8 Training Camp" comprende anche un improbabile concorso per chi riesce a rompere un cocomero con un solo dito - tutto questo per mostrare i numerosi vantaggi del nuovo sistema operativo Microsoft.

Nell'universo simbolico dei marketing experts di questa campagna il Cocomero dovrebbe illustrare "il potere del tatto", il Make-up come 'veloce e bella' sia il vostro nuovo desktop, mentre una racchetta nel deretano… non lo sappiamo, chiedeteglielo voi.

Potere e salumi: l’inutile dispiego di social seeding di Fiorucci

E’ davvero facile confondere la fama con il successo.

Il (presunto) Virale di Fiorucci è costruito sul trend della corruzione istituzionale italiana, utilizzando ironicamente i salumi come moneta di scambio.

Per alcuni versi c’è un certo manierismo nella realizzazione del video, come ad esempio il logo alla fine del video, o lo stile documentaristico al limite del reale.

Detto questo, il resto della campagna resta un esempio di cosa non fare.

Leggi tutto: Potere e salumi: l’inutile dispiego di social seeding di Fiorucci

Nuova Toyota Corolla: Feels Good Inside

Gatti, buffi incidenti e romanticismo sono la miscela alquanto esplosiva del nuovo virale toyota.

Si tratta in realtà di uno spot nato per la tv, in onda già da ottobre, anche se youtube totalizza più di un milione di visite

Batterie Die Hard Platinum: cosa NON fare per un virale

La campagna video di DieHard si articola in tre spot, con un carattere che vuole essere virale, ma che di virale ha molto poco. La cadenza del narrato e la (tentata) creazione di hype e attesa, suggeriscono la voglia di creare una situazione stupefacente e incredibile, cha sarebbe anche una buona strada da percorrere.

Il risultato sono dei video sicuramente interessanti (quasi tutti) e coinvolgenti, ma ci sono alcuni errori di base:

Leggi tutto: Batterie Die Hard Platinum: cosa NON fare per un virale

GoPro "testa" Mary Poppins

GoPro produce telecamere ed accessori per il video. Le sue pubblicità sfruttano la versatilità delle videocamere per riprendere in situazioni estreme, pericolose o anche solo estrememente sportive. Questo basta a rendere virali i loro spot.

Se poi aggiungiamo un elemento comico, come un tentativo di imitare mary Poppins, il successo è assicurato

Candid camera Viral per Pepsi max

Una candid camera classica e “semplice”, un pilota famoso et voilà, il video diventa virale.

Per promuovere Pepsi max, Jeff Gordon, un pilota americano della categoria Nascar, indossa un travestimento e con un venditore di una concessionaria fà un test drive terrificante in una Chevrolet Camaro, spaventando a morte il malcapitato

Mr. Wofldog, il nuovo direttore marketing di Old Spice

Old Spice, un marchio di deodoranti americano, è prbabilmente una delle aziende che oggi ha compreso meglio Internet e la sua subcultura.

L'ultima campagna online è qualcosa di geniale

Incontra Mr. Wolfdog, nuovo direttore esecutivo del marketing di Old Spice

Leggi tutto: Mr. Wofldog, il nuovo direttore marketing di Old Spice

“Nike Write The Future”: i campioni del calcio immaginano il futuro

“Nike Write The Future” è un video virale che ha riscosso davvero grande successo; trasmesso anche in tv come spot pubblicitario, questo filmato è presto divenuto gettonatissimo sulla rete.

Non è la prima volta che Nike realizza dei video virali molto interessanti, i cui punti di forza sono sicuramente individuabili nella presenza di grandi campioni dello sport, nel rapido susseguirsi di immagini di grande impatto visivo e nel presentare l’attività sportiva in questione (in questo caso, il calcio) in chiave suggestiva e talvolta ironica.

Leggi tutto: “Nike Write The Future”: i campioni del calcio immaginano il futuro

Newsletter

E' Gratis! Serve altro?! Iscriviti!

Viral Feed

Newsletter

Hai davvero letto fino qui?! Allora devi proprio iscriverti!

Newsletter

E' Gratis. Serve altro?

Default Theme
Layout Direction
Body
Background Color [r]
Text color [r]