Formule Esplosive per il Web Marketing

Virali Low Cost? Una realtà, con Rhett & Link

E’ tanto che voglio scrivere della mia casa di produzione preferita di video virali.

E questi sono davvero virali, non del tipo che il 70% delle view sono acquistate, ma del tipo che non finiscono mai il gas!

Rhett & Link, un duo comico attivo su youtube, ha girato per tutta l’america per filmare alcuni spot virali per attività locali.

Il risultato, oltre alla montagna di visite è stato una serie televisiva di pubblicità, Rhett & Link: Commercial Kings andata in onda sull’Indipendent Film Channel americano

Il loro primo commercial, "Cornhole Song", fu creato per AJJ Cornhole nel 2007, e da allora il duo è cresciuto, fino a lavorare con grandi aziende, come Alka-Seltzer, McDonald, Coca-Cola, Taco Bell, Sanyo, Guida TV, Hummer e Cadillac.

La leva virale principale è sicuramente l’ironia e il sarcasmo, al limite del trash autoconsapevole, con cui i video prendono in giro i soggetti stessi delle promozioni.

Come in questo video di un palazzetto dello sport

Si tratta sempre (o quasi) di produzioni low/no budget, che devono la loro viralità anche al canale del duo, che nel tempo è diventato tra i top del genere commedia.

Ma non è solo il canale a rendere virali i video.

lo spot per Ojai Valley Tassidermia viene caricato sul canale YouTube della sua azienda. supera i 13 milioni di visualizzazioni in poco più di un anno, e genera il meme "Nope! Chuck Testa"

Pensate ancora che uno spot aziendale debba essere di qualità cinemtografica? O che necessiti di un budget spropositato?

Vi lascio con la playlist completa degli spot di Rhett & Link, così potete farvi un idea

Newsletter

E' Gratis! Serve altro?! Iscriviti!

Viral Feed

Newsletter

Hai davvero letto fino qui?! Allora devi proprio iscriverti!

Newsletter

E' Gratis. Serve altro?

Default Theme
Layout Direction
Body
Background Color [r]
Text color [r]