Formule Esplosive per il Web Marketing

Duracell, non solo coniglietti rosa

La Duracell è famosa in campo pubblicitario soprattutto per i suoi coniglietti rosa, che con due stilo sulla schiena riescono a fare miracoli, ma non è sempre così e dimostrano di saper fare di meglio con l'ambient marketing.

Devono ringraziare l'agenzia Cossette di Toronto, che a quanto pare sanno bene cosa vuol dire "freddo" e sanno anche come risolvere al meglio l'attesa dell'autobus.

La grande idea deriva dal rendere più felice l'attesa dell'autobus, a nessuno piace aspettare e congelarsi. Capita così di trovare una fermata dell'autobus davvero speciale.

Il messaggio è davvero forte, un momento di calore alimentato dalle persone stesse, che come una batteria possono generare un contatto che crea calore. Niente di meglio in una fredda giornata. Questo ambient marketing ha colpito ed è sicuramente efficace, mette in gioco sensazioni di benessere, cioè stare meglio per via del calore, ma anche collaborare per creare benessere altrui.

Il video è infatti orientato sul "contatto umano" e le relazioni tra persone che condividono momenti particolari, qualcosa di molto più profondo del classico coniglietto rosa.

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