Formule Esplosive per il Web Marketing

Apotek: Blowing in The Wind

L'azienda svedese Apotek si presenta con una campagna ad effetto viral: "Blowing in The Wind".
Cosa succede ogni volta prima dell'arrivo della metro?

Scopriamo come i creativi hanno sfruttato una sitazione quotidiana utilizzando le ultime tecnologie al servizio della pubblicità.

Abbiamo già visto uno spot simile anche con la Brittish Airways, in questo caso però ci troviamo sulla banchina di una metro di Stoccolma.

Il messaggio viene proposto proprio nel momento di massima attenzione, quando l'aria che precede la metro sveglia le persone da quel momento di attesa dove ci si perde in giornali, tablet e altro... Una ventata, di aria calda che soffia nelle orecchie e tra i capelli.

I creativi hanno sfruttato questa situazione con una pubblicità che interagisce con l'ambiente, all'arrivo dell'aria, il vento muove i capelli della modella nel poster. Questo sistema è certamente utile per creare uno spot virale, sicuramente allieta l'attesa della metro.
Chissà quante persone, e ogni giorno nella metro ne passano tante, si soffermano attirati dalla novità o meglio ancora per un photo-sharing.

Insomma, una bella ventata di novità nella metro di Stoccolma.

Newsletter

E' Gratis! Serve altro?! Iscriviti!

Viral Feed

Newsletter

Hai davvero letto fino qui?! Allora devi proprio iscriverti!

Newsletter

E' Gratis. Serve altro?

Default Theme
Layout Direction
Body
Background Color [r]
Text color [r]