Formule Esplosive per il Web Marketing

La nuova campagna di Pantene affronta come le donne sul posto di lavoro sono etichettate

Pantene Filippine, ha lanciato una potente campagna che sottolinea le differenze di genere sul luogo di lavoro.

Pantene e le donne su lavoro

Supportato da una bella cover di "Mad World" dei Tears for Fears, il video gioca sulla opposta lettura di alcuni stereotipi caratteriali nell'ambiente di lavoro.

Un uomo è un "capo", mentre una donna è "prepotente", lui è "persuasivo" lei invece risulta "invadente".

"Non lasciate che le etichette ti trattengano. Sii forte e lucida", dice il copy finale.

In tutto questo non c'è neppure una bottiglia di shampoo in vista, anche se i capelli lucidi offrono certamente un buon collegamento al prodotto.

Un video che si ispira (anzi, scimmiotta) molto alle campagne di true beauty di Dove, e come queste ultime attira gli stessi tipi di lodi e di critiche.

Personalmente trovo assolutamente funzionale l'ad, ma nient'affatto nobile. Si tratta comunque di giustificare ed incoraggiare la cura estetica femminile, ovvero la funzione dei prodotti Pantene.

Niente di immorale, ovviamente, ma niente di diverso da una pubblicità, per l'appunto. Che ne dici?

Newsletter

E' Gratis! Serve altro?! Iscriviti!

Viral Feed

Newsletter

Hai davvero letto fino qui?! Allora devi proprio iscriverti!

Newsletter

E' Gratis. Serve altro?

Default Theme
Layout Direction
Body
Background Color [r]
Text color [r]