Formule Esplosive per il Web Marketing

58% di vendite in più: gli effetti misurati del Viral Marketing

Avete già visto gli spot virali di Dodge per il lancio della nuova Durango?

Dodge Virale aumento vendite

Prima di dire che spaccano: Vendite incrementate del 58%, secondo dati rilasciati da Dodge stessa.

Gli spot hanno un doppio scopo (altresì detto attività di co-branding), infatti oltre a promuovere la Durango, sponsorizzano il nuovo film Anchorman 2, in uscita a dicembre negli Stati Uniti.

in questi demenziali video, Will Ferrel interpreta Ron Burgundy, presentatore televisivo fuori di testa, che conosciamo dal film Anchorman (il primo episodio) del 2004.

Gli spot sono così divertenti che l’Huffington Post titola "fonderanno il vostro cervello".

Il sentiment generato è musica per le orecchie del marketing di Dodge, poichè la campagna ha catturato l'attenzione del Time, di Bloomberg, di CNN e molti altri.

Questa volta però, il mio interesse va ai dati: oltre all’aumento delle vendite della Durango, il traffico web è aumentato dell’ 80%.

Un video ha ha già superato i due milioni di visualizzazioni, e alcuni altri sono attorno al milione.

Sono 70 spot! Quindi eccone solo alcuni dei più popolari:

Ballroom Dancers

Gumball Machine

Staring Contest

Ride

Get The Heck

Do-dge

Newsletter

E' Gratis! Serve altro?! Iscriviti!

Viral Feed

Newsletter

Hai davvero letto fino qui?! Allora devi proprio iscriverti!

Newsletter

E' Gratis. Serve altro?

Default Theme
Layout Direction
Body
Background Color [r]
Text color [r]