Formule Esplosive per il Web Marketing

la prima Instagram's Ad: 370% di Like in più

La settimana scorsa Michael Kors, stilista e Brand di moda, è diventato il primo marchio a pubblicare annunci sponsorizzati su Instagram

Nitrogram, una società specializzata in analisi di dati, ha dato una sbirciatina alle metriche chiave della campagna inaugurale.

Giusto per ricapitolare, Instagram ha rivelato che avrebbe iniziato ad utilizzare messaggi sponsorizzati il mese scorso, prima di rilasciare un anteprima.

Con la campagna di Michael Kors, se un utente è nel target scelto, vede questa immagine con sopra l'etichetta “sponsored’'.

Nitrogram sostiene che l'annuncio ha portato più di 33.000 nuovi seguaci a Michael Kors, che è 16 volte di più del numero medio dei precedenti 5 post non promossi del brand, ognuno dei quali era comunque comparso sulla “popular page” di Instagram..

Inoltre il post sponsorizzato ha generato il 370 % di like in più rispetto alla media deglu ultimi post di Michael Kors, con una stima di 6.150.000 utenti raggiunti.

È i risultati completi dello studio

La nostra opinione

Si tratta sicuramente di numeri alti, che però dicono poco se non ci è dato sapere il budget e quindi il costo per lead/like/reach.

Inoltre io sono sicuro che il 90% degli utenti in questione neanche si è accorto del contenuto sponsorizzato.

Lascia che si abiutano, vedrai che i numeri calano.

Liberamente tratto da Thenextweb.com

Newsletter

E' Gratis! Serve altro?! Iscriviti!

Viral Feed

Newsletter

Hai davvero letto fino qui?! Allora devi proprio iscriverti!

Newsletter

E' Gratis. Serve altro?

Default Theme
Layout Direction
Body
Background Color [r]
Text color [r]