Formule Esplosive per il Web Marketing

Samsung ha comprato recensioni negative sui prodotti HTC

Chi avrebbe immaginato che Samsung avrebbe avuto bisogno di attività illecite per competere contro HTC?!

samsung paga recensioni negative contro htc

Samsung è il pezzo da novanta del settore smartphone, controlla quasi un terzo del mercato globale, mentre HTC ha subito un pesante crollo della sua quota di mercato e del prezzo delle azioni.

Ma i dirigenti di Samsung a Taiwan, paese natale di HTC, erano comunque così preoccupati che le agenzie di marketing territoriale della società hanno assunto una batteria di studenti, nel mese di aprile, per scrivere commenti anonimi inneggianti Samsung e denigranti HTC.

In risposta, la “Fair Trade Commission” di Taiwan ha multato la società per 10 milioni di dollari Taiwanesi (ovvero circa 250.000 €), insieme ad una multa più piccola per due delle sue agenzie di marketing.

Samsung è stato anche accusato di offrire pagamenti a sviluppatori Android in cambio di post positivi sulle iniziative della società (e quì non capisco davvero dove sia il reato)

La pratica in questione (negative reputation) non è certo sconosciuta nel mondo della politica e degli affari.

Quello che non è chiaro è il motivo per cui Samsung abbia sentito il bisogno di intraprendere una strada del genere, contro un rivale che sta a malapena lottando per rimanere a galla.

 - liberamente tratto da Mashable. Fonte Arstechinca.

Newsletter

E' Gratis! Serve altro?! Iscriviti!

Viral Feed

Newsletter

Hai davvero letto fino qui?! Allora devi proprio iscriverti!

Newsletter

E' Gratis. Serve altro?

Default Theme
Layout Direction
Body
Background Color [r]
Text color [r]