Formule Esplosive per il Web Marketing

Facebook fattura un 60% in più sulla pubblicità

Il gigante dl social network Facebook incassa un 60% in più nel terzo trimestre, da 900.000 € passa a circa 1 Milione e mezzo.

Aumento incassi Facebook

Gli incassi dalle sole pubblicità sono cresciuti del 66% superando 1,3 milioni di €, metà dei quali è frutto delle pubblicità sulle app.

Zuckengerg sostiene che "Gli ottimi risultati che abbiamo ottenuto in questo trimestre mostrano che siamo preparati alla prossima fase della nostra compagnia".

L'impennata con le App

La compagnia ha spinto molto per aumentare l'offerta in campo telefonico e ora sostiene che tra il miliardo di utenti di Facebbok più di 874 milioni utilizzano l'app sul loro cellulare.

Parlando durante una conferenza, Mark Zuckenberg ha chiamato Facebook una "mobile company" e ha fatto notare che più della metà delle persone usano Facebbok esclusivamente sul cellulare.

"E' piuttosto significativo di come Facebook si sia evoluta nel tempo"

Vedendo aumentare il numero di utenti mobili la compagnia è riuscita a vendere più pubblicità sui cellulari, una variabile importantissima che viene presa molto seriamente dagli analisti finanziari del settore.

L'agenzia eMarketer ha rilevato che le quotazioni di Facebook hanno guadagnato quasi 6 punti percentuali rispetto all'anno scorso.

Ma Google è ancora in vetta alle classifiche, e di una spanna, con il record di vendite su mobile, che si aggiudica la metà del mercato USA.

Un'anno fa incassava 150 milioni di Dollari e quest'anno nello stesso trimestre ben 880 milioni.

fonte: BBC News

Newsletter

E' Gratis! Serve altro?! Iscriviti!

Viral Feed

Newsletter

Hai davvero letto fino qui?! Allora devi proprio iscriverti!

Newsletter

E' Gratis. Serve altro?

Default Theme
Layout Direction
Body
Background Color [r]
Text color [r]