Formule Esplosive per il Web Marketing

Basta aggiungere uno Zero!

Coca-Cola Zero ha fatto centro e dopo averci martellato con il simpaticissimo barista del cinema, che per scherzo ti cambiava il bicchiere di coca-cola rifilandoti la Zero (rimanenze di magazzino?), si presenta questa volta con uno spot davvero creativo.

La tag-line è semplice e richiamata durante lo spot: "When you need more just add Zero".
Cosa succede quando aggiungi uno Zero agli spettatori di uno... sport poco seguito?

Leggi tutto: Basta aggiungere uno Zero!

6 Brand Vine che dovresti vedere...

Se siete in cerca di Vine Brand di qualità siete nel posto giusto, ogni settimana Unrluy Media cerca per noi i 6 migliori Vine di marca. Annullate i vostri appuntamenti per i prossimi... 36 secondi e divertitevi!

foto head vine

Nel post di questa settimana abbiamo un Vine nostalgico da Spotify, suggerimenti utili da VW e una "fuga di colazione"...

Leggi tutto: 6 Brand Vine che dovresti vedere...

Apotek: Blowing in The Wind

L'azienda svedese Apotek si presenta con una campagna ad effetto viral: "Blowing in The Wind".
Cosa succede ogni volta prima dell'arrivo della metro?

Scopriamo come i creativi hanno sfruttato una sitazione quotidiana utilizzando le ultime tecnologie al servizio della pubblicità.

Leggi tutto: Apotek: Blowing in The Wind

La creatività Lego

I Lego non passano mai di moda, sono sempre... sul pezzo! In questo periodo, segnato anche dall'uscita del film dei lego al cinema, abbiamo raccolto alcune delle immagini online che riproducono con i mattoncini famose opere, fotografie, scene di film e famose scene.

Lego Creative

Leggi tutto: La creatività Lego

5 brand video di Instagram da non perdere!

Questa settimana Unrluy Media ci presenta una classifica dei migliori 5 video di marchi famosi che hanno scelto Instagram. Grazie a questa chart riusciremo a vedere qualcosa di buono in mezzo ai numerosi video del social.

foto head Instagram

In solo tre minuti riusciremo a vedere quali dei tanti marchi presenti su Instagram sono stati in grado di rimanere sulla cresta dell'onda. Ci sono belle novità perciò mettetevi comodi...

Leggi tutto: 5 brand video di Instagram da non perdere!

Come trasformare la pagina 404 in uno strumento di marketing

Raggiungere una pagina 404 mentre si naviga un sito è sempre un’esperienza frustrante.

404 per il marketing

Molti siti tuttavia non si preoccupano di personalizzare la pagina 404, e mostrano agli utenti un codice di errore senza vita.

Leggi tutto: Come trasformare la pagina 404 in uno strumento di marketing

DHL è come Ulisse.

DHL si dedica all'ambient marketin con una tecnica degna del grande Ulisse e il suo cavallo, realizzando un video virale davvero speciale. Nello spot vediamo che i creativi non si sono limitati a fare pubblicità in modo originale, hanno anche risparmiato sugli attori inconsapevoli, utilizzando direttamente la concorrenza. Un gran bello smacco!

Cosa ci fanno dei famosi marchi, leader nel mondo dei trasporti, per le strade con un messaggio pubblicitario della concorrente DHL? Non vogliamo svelarvi niente, il video nasconde una bella sorpresa...

Leggi tutto: DHL è come Ulisse.

il Video Marketing arriva tramite la posta (no, non elettronica)

Per quanto ci piaccia il video marketing online, è una sorpresa del tutto diversa quando il video si presenta nella posta.

Video Marketing Mail

No, non parlo della mail, ma proprio della posta cartacea. Questo è infatti l'innovativo strumento di direct mail marketing, che Cody Clark, manager di Exact Target, ha realizzato.

Leggi tutto: il Video Marketing arriva tramite la posta (no, non elettronica)

Sottocategorie

  • Web Marketing

    Web Marketing, ovvero tutto ciò che non è abbastanza ben definito per rientrare in una delle altre categorie.

    Quì si parla di soprattutto di Inbound Marketing, ovvero quella parte di advertising che mira a fornire ai potenziali clienti contenuti di valore, in modo che siano poi loro ad interessarsi al brand ed ai prodotti

    Chi dice che il marketing e la pubblicità sono morti dice bene (forse), e si riferisce alla pubblicità interruttiva, propositiva e disturbante. E' invece in crescita un tipo di advertising pull, nato e cresciuto soprattutto sul web, inteso come media pubblicitario.

    Uno strumento che ci piace, che è più efficace, e che ci permette di fare il nostro lavoro (i pubblicitari) con maggiore etica

  • News
  • Recensioni
    • Viral Pictures

      Le immagini ad alto tasso di viraità, che fanno o hanno fatto il giro del web.

  • Viral Marketing

    La sezione Advertising, contiene una raccolta delle migliori case di Viral Marketing nella storia del web (e anche prima).

    Commenti analisi ed opinioni sulle campagne Virali, quelle riuscite e quelle non.

    Naturalmente, vi invitiamo a dire la vostra nei commenti.

  • Viral Video

    ...

Newsletter

E' Gratis! Serve altro?! Iscriviti!

Viral Feed

Newsletter

Hai davvero letto fino qui?! Allora devi proprio iscriverti!

Newsletter

E' Gratis. Serve altro?

Default Theme
Layout Direction
Body
Background Color [r]
Text color [r]